Il mercato
L’avvento della tecnologia digitale ha certamente causato un ridimensionamento del mercato della stampa offset, permettendo di soddisfare la richiesta di riduzione delle tirature senza pregiudicare la qualità ed il rispetto dell’ambiente e di nobilitazione degli stampati in maniera sempre più significativa.
Riteniamo di poter far fronte a tali esigenze tramite:
1. Acquisto di un nuovo computer to plate, più performante in termini di velocità e qualità, completo di nuova tecnologia CIP 3 per implementare il collegamento fra la prestampa e la stampa. Si tratta di un macchinario che utilizza meno materiali di consumo, quindi in piena sintonia con il rispetto dell’ambiente, incluso quello di lavoro.
2. Conferma delle certificazioni:
2.1 Fsc
2.2 Iso 9001
2.3 Iso 14001
3. Sviluppo del dual effect delle vernici sui vari particolari degli stampati, sviluppo della linea di plastificazioni biodegradabili ed investimento sulla nuova linea di produzione per la piega dei materiali, più veloce e “morbida”, capace quindi di lavorare in qualità anche i materiali con inchiostri non ancora asciutti, come sempre più spesso succede a causa della continua riduzione delle tempistiche di lavorazione.