Presenti e attivi nel campo delle Arti Grafiche, da più di 90 anni, l’esperienza delle Grafiche MDM, ha saputo tramandare “i segreti di bottega”, che hanno portato a consolidare una notevole esperienza nel settore innovativo della STAMPA OFF-SET.
Cos’è la STAMPA OFF-SET
La STAMPA OFF-SET è un tipo di stampa piana (planografia) basato sul principio di un processo chimico, la repulsione tra l’acqua e il grasso, nello specifico costituito dall’inchiostro. La STAMPA OFF-SET è il risultato della meccanizzazione del sistema di stampa litografico.
Grafiche MDM, ha seguito questa innovazione tecnologica, aggiornando costantemente l’alto standard tecnologico e qualitativo, dei propri macchinari, allo scopo di fornire un’ alto livello di pregio al prodotto che solo la STAMPA OFF-SET può dare.
STAMPA OFF-SET, macchinari di ultima generazione
Le principali attrezzature in uso per la STAMPA OFF-SET sono la KBA 5 colori 72×102 e la KBA 4 colori 72×102, in grado di garantire eccellenti risultati.
Il Capo Commessa, segue la STAMPA OFF- SET del Cliente
Per incrementare lo sviluppo di un prodotto, sempre all’avanguardia, previsto in forte crescita per il futuro, come la STAMPA OFF-SET, Grafiche MDM, affianca il Cliente con la figura del ” capo commessa” dedicato.
Il capo commessa segue lo sviluppo della commessa di lavoro, in sinergia con i responsabili dei settori produttivi, . dalla fase di progettazione, alla produzione ed alla finitura. Sempre accessibile al Cliente.
Le certificazioni internazionali al servizio della STAMPA OFF-SET
La STAMPA OFF-SET di Grafiche MDM, non è solo tecnologicamente avanzata, ma segue anche un percorso di certificazioni che attestano la qualità dei prodotti.
Grafiche MDM è certificata anche FSC, certificazione internazionale forestale a tutela dell’ecosistema e biodiversità.
THE GREEN WAY TO PRINT.
La STAMPA OFF-SETT e le lavorazioni speciali
Le lavorazioni speciali che si ottengono con la STAMPA OFF-SET, sono svariate grazie a verniciature idroecologiche, oppure u. v. spot;
la STAMPA OFF-SET, grazie alla tecnica di stampa serigrafica, permette anche il micro-incapsulamento di essenze profumate;
plastificazione lucida, opaca, telata, soft touch e la nuova biodegradabile al mais;
fustellatura di carte, cartoni, etc.
accoppiature carta/carta, carta/cartone, cartone/cartone;
lavorazioni speciali di cartotecnica;
lavorazioni manuali di cartotecnica e confezionamento, anche in spin off con associazioni del territorio;
stampa a secco – a rilievo;
stampa a caldo;
stampa su cartoni telati;
stampa serigrafica;
floccature;
La STAMPA OFF-SET di Grafiche MDM, utilizza una carta speciale, per esaltare al massimo la qualità e la risoluzione di stampa.