Un ciclo completo ovvero un “processo” di stampa
Perché si dice “processo di stampa”?
Il “processo” per tutti noi è quello che si svolge in Tribunale e non è una bella cosa…
In realtà “processo” è un termine che deriva dal latino e il suo significato è “avanzamento, progresso”, ovvero tutto ciò che serve per arrivare al risultato finale.
Tra questi processi-progressi ci sono anche in Grafiche MDM la STAMPA A CALDO e la SUBLIMAZIONE, procedimenti particolarmente utili nel packaging ma non solo.
La stampa a caldo è l’effetto combinato di pressione, calore e velocità di distacco. L’elemento di contrasto termo-trasferibile è interposto tra la forma da stampa e il supporto da stampa su cataloghi, biglietti da visita, copertine di libri, etichette adesive (ad esempio quelle delle bottiglie che ogni giorno prendiamo in mano a tavola di olio, vino, ecc.) e – per l’appunto – scatole di ogni tipo e shop!
Tramite i più moderni macchinari e in virtù di una produzione legata sia alla qualità, sia alla sostenibilità, Grafiche MDM è in grado di realizzare anche questo passaggio produttivo, sia esso legato al settore alimentare, editoriale o anche semplicemente dell’estetica.
Questa particolare tipologia di stampa è stata impiegata anche per i componenti elettrici, ma da noi trova quotidianamente compimento per la realizzazione di contenitori per cosmesi (creme, flaconi, ecc.) e nelle shop – di qualsiasi tipo: cartacee, eco, plastificate, a effetto metallico – una eccellenza di Grafiche MDM nella quale la nostra azienda è oramai primaria per qualità a livello nazionale.
In questi procedimenti è peraltro necessaria ancora una componente “umana” che metta in campo sapienza e attenzione che nella nostra azienda trova il proprio miglior compimento grazie a una straordinaria fidelizzazione di dipendenti e collaboratori come dimostrato dalla scelta di di diventare società benefica.
Grazie per l’attenzione.