Espositori

ESPOSITORI

L’espositore, da terra o da banco, è di solito un prodotto cartotecnico costituito da un anima in cartone (teso o ondulato) di spessore variabile, ricoperto da plance stampate per ottenere un effetto più attrattivo.
Ha il vantaggio di non essere fisso e, dopo un utilizzo più o meno prolungato, può essere smaltito o cambiato con un nuovo espositore per nuovi prodotti.

E’ per lo più costituito da fiancate con più piani sui quali si allineano le confezioni dei prodotti in vendita.
L’espositore può essere da terra se si tratta di una struttura voluminosa, anche 2 metri, o da banco se la struttura non è molto ingombrante e può essere appoggiata su un bancone da vendita. E’ il prodotto di lavorazioni combinate, stampa più cartotecnica, ed ha un effetto visivo di ottimo impatto con un costo non eccessivo perché si può utilizzare la stampa a plotter di plance in piccole quantità che vengono poi accoppiate al materiale scelto, cartone teso, ondulato o pannelli plastici, a seconda delle necessità di durata.

Espositori usa e getta possono essere anche ottenuti con cartoncini leggeri e con forme automontanti per un utilizzo non prolungato nel tempo, adatto quindi a promozioni poco durature.
Con un buon progetto grafico e cartotecnico l’espositore è un ottimo sostituto delle “fredde” scaffalature da negozio è può essere cambiato in pochissimo tempo e con una spesa ragionevole.

Ufficio Tecnico
Paolo Taviani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.