Stampa uv serigrafica

Stampa uv serigrafica

La serigrafia UV è una tecnica di verniciatura serigrafica che si contraddistingue per la particolare brillantezza che conferisce ai colori.
La serigrafia UV o (verniciatura UV) prevede l’applicazione di inchiostri speciali attraverso tradizionali telai serigrafici e la successiva asciugatura degli stessi in speciali forni a raggi UV, inoltre esalta i colori aggiungendo brillantezza alle immagini e consentendo verniciature ad alta precisione sui dettagli, sia sui grandi formati che sulle piccole dimensioni.

La stampa serigrafia UV copre perfettamente qualsiasi tipo di fondo, anche più scuro del colore di stampa, senza che questo influisca sulla tonalità del colore.

Tramite la tecnica della serigrafia UV è possibile ottenere diverse tipologie di effetti impiegando le vernici UV speciali: stampe a rilievo, verniciatura lucida e opaca, inchiostri con pigmenti speciali per effetti ruvido e glitter, e stampa in trasparenza.

La verniciatura è un modo di arricchire con stile e fantasia gli stampati commerciali e packaging di lusso, mettendo in evidenza marchi e zone contrastanti lucide ed opache, al contempo la verniciatura funge anche da protezione dalle abrasioni.

La verniciatura UV si presta inoltre per la stampa su diversi supporti, fra tutti carta e PVC, e dà risalto ai colori dei lavori con la verniciatura lucida e opaca, con scritte stampate in rilievo, o con vernici glitterate, perlescenti o metallizzate… la serigrafia UV dà valore ed impreziosisce il lavoro, senza limiti di applicazione.

Leonardo Petrini
Direzione Tecnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.